Articolo piu’ recente


dalida

Meravigliosa manifestazione quella organizzata per ricordare Dalida a 30 anni dalla scomparsa nell’Anfiteatro di Serrastretta (CZ) a lei intitolato. Tutto merito dell’Associazione «Dalida» guidata dall’impareggiabile Franco Fazio e dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Maria Molinaro, i quali grazie al sostegno della Regione Calabria per il tramite del suo Presidente Mario Oliverio, hanno dato a noi ammiratori dell’artista numero uno per classe, bellezza e doti interpretative, l’opportunità di assistere a uno spettacolo di grande qualità. Tuttavia troppo presto si sono spente le luci sull’evento e poco o niente ne rimane: un ottimo articolo sulla Gazzetta del Sud di Santino Pascuzzi e qualche foto sparsa sui profili degli iscritti a Facebook. Troppo poco rispetto al lavoro per allestire un evento di questo genere e alle spese, a maggior ragione se sostenute da un ente pubblico. Troppo in fretta le notizie e le immagini dell’evento sono passate in fondo alle pagine dei siti e dei profili social.

Questo articolo è il mio  contributo personale per la valorizzazione della manifestazione e, soprattutto, per ricordare Dalida.

Locandina

Gazzetta del Sud 8 agosto 2017

Gazzetta del Sud 8 agosto 2017

«Avec le temps» è il titolo scelto per l’evento. Ma le parole giuste che dovrebbero seguire non sono quelle originali di Leo Ferré che parlano dell’oblio prodotto dal tempo bensì il contrario, perchè oggi più che mai il mito di Dalida è sentito ed è forte, in Calabria, in Francia, in tutto il mondo. Sul palco, a presentare, condurre e interpretare i brani della cantante sono stati presenti Francesco Occhiuzzi, CristianoCristian” (secondo… il Presidente) Malgioglio, Maria Letizia Gorga, Carol Lauro e Silvia Mezzanotte che ha concluso lo spettacolo col suo concerto.

Malgioglio e Occhiuzzi

Cristiano Malgioglio e Francesco Occhiuzzi

 

Cristiano Malgioglio al Palahotel Vallenoce di Decollatura

Cristiano Malgioglio al Palahotel Vallenoce di Decollatura

 

Malgioglio si diverte con gli zampilli del Vallenoce

Malgioglio si diverte con gli zampilli del Vallenoce (finale con la voce del Direttore)

Il Presidente Oliverio e il presentatore Occhiuzzi

Il Presidente Gerardo Mario Oliverio e il presentatore Francesco Occhiuzzi

Thierry Savona e Occhiuzzi

Thierry Savona e Francesco Occhiuzzi

Sindaco Molinaro e Occhiuzzi

Il Sindaco di Serrastretta Felice M. Molinaro e Francesco Occhiuzzi

… Leggi tutto l’articolo