Modalita’ di partecipazione alla «FAI Marathon» di Decollatura 21 ottobre 2012

 

Le iscrizioni alla maratona si potranno effettuare online sul sito www.fondoambiente.it, presso le Delegazioni FAI in tutta Italia e alla partenza della Maratona che per Decollatura è ubicata in Piazza G. Perri.

 

FAIMARATHON

Quote di iscrizione:

Singolo: € 6,00

Singolo (socio Fai): € 5,00

Coppia o famiglia (padre e figlio, madre e figlio, fratelli, ecc.): € 10,00

Coppia o famiglia (soci FAI): € 8,00

Coloro che effettuano l’iscrizione al FAI contestualmente all’iscrizione alla Maratona vi parteciperanno gratuitamente

 

A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende uno zainetto, una pettorina, l’itinerario della maratona, una cartolina per segnare le tappe effettuate, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei beni del FAI e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”.

Dopo l’effettuazione dell’iscrizione, ogni partecipante potrà liberamente scegliere quali mete (tappe) raggiungere nell’ordine che desidera.

L’itinerario indicato nella pagina principale presenta una sequenza consigliata delle 11 tappe che non è obbligatorio seguire. Anche gli spostamenti tra una tappa e l’altra che vengono indicati “con autobus” si riferiscono a quei gruppi che giungono a Decollatura con un mezzo di trasporto collettivo da loro noleggiato. Chi arriva in automobile potrà organizzarsi per andare da una tappa all’altra con il suo mezzo. In ogni caso, le tappe sono abbastanza vicine da poter essere percorse a piedi dai più volenterosi (consultare la tabella delle distanze e le mappe pubblicate sulla nostra pagina iniziale sulla FAIMARATHON di Decollatura a questo link).

In tutte le tappe i partecipanti troveranno un tavolo dell’organizzazione presso cui presentarsi, muniti della pettorina arancione consegnata alla partenza. Esibendo la tessera della maratona si avrà diritto ad un bollino che attesta la presenza alla tappa, ad una scheda illustrativa del bene monumentale con le notizie essenziali che lo riguardano. In quelle più importanti ci sarà un volontario incaricato di una descrizione più dettagliata del monumento/paesaggio.

Tutti coloro che completeranno il percorso, cioè avranno 11 bollini sulla tessera, riceveranno il foulard arancione, simbolo dell’impegno a favore del patrimonio culturale del nostro Paese e del sostegno alle attività della Fondazione.

La maratona si conclude con l’undicesima tappa posta presso il Complesso monumentale “Palazzo Stocco” ubicato in Adami (frazione di Decollatura).

Coloro che lo desiderano potranno partecipare al pranzo sociale previsto per le ore 14,00 circa presso il ristorante convenzionato Hotel Cardel sito nel Villaggio Gesariello di Decollatura. Il costo a carico del partecipante è di euro 18,00. La prenotazione per il pranzo potrà avvenire contestualmente all’iscrizione in Piazza G. Perri ove un incaricato del ristorante riscuoterà l’importo previsto, rilascando un buono che darà diritto all’accesso nella sala prenzo del locale. In questo modo si eviteranno perdite di tempo per il resto, cambio monete, ecc.
La partecipazione al pranzo potrà essere prenotata comunque anche direttamente all’ingresso del locale.

Questo è l’annuncio dell’evento sul TG Regione del 20 ottobre 2012 alle ore 19,30:

[flv width="400" height="300"]http://www.giuseppemusolino.it/wp-content/uploads/2012/10/Filmatofaiannunciosabato.flv[/flv]


Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>